Cronache di messidoro 1263

Sommario

Principato
Data
Per un pugno di grano
Riassunto di quanto accadde
Eventi del mese
Bandi del mese
Principato
Nuovo Mondo

Data
decimo giorno della terza decade di messidoro 1263

Per un pugno di grano

Dopo la conquista di due regioni delle Terre d'Oltremare, molti Principati non hanno ancora raccolto alcun frutto per i loro sforzi: il vicerè ha deciso, si continua! Gli uomini della Spedizione Palladiana iniziano una lunga marcia alla volta della Città Proibita dei Nivicara.

Nelle settimane precedenti...
Il viaggio verso la Città Proibita si rivela lungo e periglioso. I boschi sono silenziosi, non v’è ombra di selvaggina e persino gli alberi verdi si dimostrano avari di frutti.
Il viaggio prosegue lungo il corso di fiumi sconosciuti e vallate senza nome, sempre più a meridione, sempre più a occidente, nel cuore sempre più profondo delle Terre d’Oltremare.
Viene avvistato un piccolo gruppo di Nivicara. Vengono tutti catturati o uccisi, altrimenti giungerà voce nelle loro terre che i coloni sono in marcia per conquistarle.
Ben prima di di giungere ai piedi delle montagne oltre le quali si trova la città sacra dei Nivicara, le provviste accantonate per il viaggio iniziano a scarseggiare. Per alcuni giorni le razioni vengono dimezzate, poi la Spedizione si ferma. E’ imperativo trovare luoghi ove rifornire le scorte: senza cibo, il tentativo di conquista potrebbe finire presto.
Tre esploratori vengono mandati in avanscoperta, mentre i coloni in attesa di buone notizie stringono di un buco la cintura.

Riassunto di quanto accadde

La marcia verso le terre del Sud si rivela lunga e faticosa. Gli orchi al seguito della Bruma non sembrano accorgersene e avanzano inesorabili aprendo la strada e vincendo la resistenza di quei Nivicara che cercano di opporsi ma il cuore della carovana è fatto di semplici coloni che, stanchi e affamati, segnano il passo. Un drappello di cortigiani parte in missione per recuperare acqua e cibo e solo sopravvivendo a innumerevoli agguati e scontri con le fiere del luogo riescono a tornare all'ovile con le preziose provviste.

Ritratti e disegni - 1 - 2 - 3

Novità e Dicerie

(in questo paragrafo, inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire).

Eventi del mese


Bandi del mese